Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Una delle più estrose e originali coreografe e performer italiane: Francesca Pennini di CollettivO CineticO.

 

Martedì 7 novembre sarà a Potenza CollettivO CineticO. Cinque performer tra cui due circensi e tre danzatori, con la regia di Francesca Pennini, daranno vita a Benvenuto umano. Appuntamento alle ore 20.30 al Teatro Francesco Stabile di Potenza.

Sempre CollettivO CineticO mercoledì 8 novembre alle 20.30 al teatro Francesco Stabile proporrà Amleto, con concept e regia di Francesca Pennini. Il ruolo di Amleto sarà assegnato in diretta sul palco con l'interazione del pubblico tra diversi candidati che si sono proposti rispondendo alla open call della compagnia.

 

Amore è il titolo dello spettacolo proposto dalla Compagnia Scimone Sframeli, che con questa pièce ha ottenuto il premio Ubu 2016 come miglior novità o progetto drammaturgico, miglior allestimento scenico, e la nomination per il miglior spettacolo. Appuntamento martedì 14 novembre alle ore 20.30 al Teatro Francesco Stabile di Potenza.

A Potenza si apre poi la sezione che il festival dedica ai più piccoli. Nell’ambito del Festival dei Cento Scalini martedì 14 novembre (ore 10.30) e mercoledì 15 novembre (ore 10.30 e 18.00) nella palestra dell’istituto Comprensivo Sinisgalli la compagnia Farrés brothers i cia propone Tripula, ideazione Pep Farrés, Jordi Farrés, Jordi Palet; regia Jordi Palet i Puig; interpreti Jordi Farrés, Pep Farrés.