Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Dopo la chiusura della parentesi materana, il festival torna a Potenza con un momento di incontro e alcuni appuntamenti dedicati alle nuove firme della danza.

 

Giovedì 5 ottobre alle 21.00 lo Spazio K (in largo D'Errico a Potenza) ospiterà l’evento N.C.C.C. / volume 1. La serata è un incontro, una situazione aperta e divertente, creata ad hoc per far conoscere meglio il festival Città delle 100 scale a tutti, e sarà accompagnata dalle speciali selezioni musicali di Luigi Catalani (del collettivo di dj The Feedbackers) e da un esclusivo video-mixing a cura di Spazio K.

 

Venerdì 6 ottobre alle 20.30 nel Teatro Francesco Stabile di Potenza, appuntamento con la SERATA EXPLÒ in collaborazione con XL Anticorpi | Network Giovane Danza d’Autore. In scena ci saranno Andrea Costanzo Martini in What happened in Torino; Alessandro Sollima in Ad libitum; Davide Valrosso in Cosmopolitan beauty.

 

Lunedì 9 ottobre alle 20.30 nel Teatro Francesco Stabile di Potenza, Roberto Castello sarà di scena con In girum imus nocte et consumimur igni in collaborazione con la Compagnia. Lo spettacolo sarà anticipato, sempre nel Teatro Stabile, da un incontro su danza e filosofia con Roberto Castello, Maurizio Zanardi (filosofo), Romano Gasparotti (filosofo) in occasione dell'uscita del volume "Sulla danza" (Cronopio Edizioni).

 

Per avvicinare tutti alla danza contemporanea, il festival ha deciso di promuovere questa parentesi di danza d’autore con un prezzi speciali.

Per la Serata EXPLÒ ci sarà un biglietto unico di 9 euro.

Il biglietto della serata di Roberto Castello è di 10 euro (6 euro ridotto). Per gli allievi delle scuole di danza e teatro il costo sarà di soli 4 euro.