Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Marcos Morau, coreografo, fotografo, attore, ha fondato nel 2005 la compagnia La Veronal.

 

Si è formato all'Istituto per il teatro di Barcellona, al Conservatorio superiore di danza di Valencia e al Research di New York. La formazione artistica di Morau si riflette anche nella composizione della compagnia formata da interpreti provenienti dal mondo della danza, del cinema, della letteratura e del teatro. Morau è stato premiato con il National dance award 2013 del Ministero della cultura spagnolo, ha inoltre ricevuto il Sebastià Gasch award della Fondazione Fad di Design e Arti e, con lo spettacolo Umanesimo, ha ottenuto il Butaca awards.
Oggi Morau e La Veronal rappresentano una delle realtà più interessanti della danza contemporanea a livello internazionale. Negli ultimi anni la compagnia sta sviluppando un progetto di ricerca e rappresentazione che indaga abitudini, consuetudini e relazioni in diversi luoghi del mondo, approfondendone la realtà.

 

arrow oro laveronal.com