Ballerino, coreografo, fotografo e artista visivo, Elìas Aguirre è un danzatore capace di sperimentare l’ambito urbano attraversando e studiando generi e forme espressive diverse.
Ha conseguito il master in Performing Arts presso l'Universidad Rey Juan Carlos di Madrid, lavora con la Compagnia Mayumana, dirige una sua compagnia a Madrid e il concorso di danza Vallecas, oggi alla terza edizione. È stato docente presso il Consevatorio di danza a Madrid, presso l’Universidad Europea a Madrid e il Conservatorio di Malaga. Attualmente sta sviluppando numerosi progetti di videodanza.
Álvaro Esteban ha studiato al Conservatorio reale a Madrid. In seguito ha collaborato con le compagnie Trasdanza, Larumbe Danza, TenerifeDanzaLab e il Centro Coreografico Galego. Attualmente è impegnato come ballerino con la Compagnia Daniel Abreu a Madrid e con CocoonDance a Bonn.
Insieme hanno realizzato un progetto basato sul mondo degli insetti: Entomo, prodotto nel 2009, è stato proposto in decine di prestigiosi festival internazionali. Tra i vari riconoscimenti ottenuti il Burgos-New York International Choreography Contest e il Certamen Iberoamericano Alicia Alonso.