Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

La compagnia Anagoor nasce nel 2000 a Castelfranco Veneto, su iniziativa di Simone Derai e Paola Dallan, ai quali si aggiungeranno successivamente Marco Menegoni, Moreno Callegari, Mauro Martinuz, Giulio Favotto e molti altri, facendo dell’esperienza un progetto di collettività.

 

Nel 2009 la compagnia con Tempesta riceve una segnalazione speciale al premio Scenario ed è finalista al premio Off promosso dal Teatro Stabile del Veneto. Nel 2011 lo spettacolo Fortuny è invitato alla Biennale di Venezia diretta da Alex Rigola. Nel 2013 Anagoor riceve il Premio Hystrio – Castel dei Mondi e debutta con la prima regia di un’opera: Il Palazzo di Atlante di Luigi Rossi (1642), libretto di Giulio Rospigliosi, alla 63esima edizione della Sagra musicale malatestiana di Rimini. Nel 2014 al festival delle Colline torinesi debutta Virgilio brucia presentato anche al Romaeuropa Festival; lo spettacolo sarà poi ospitato nel 2016 al Piccolo Teatro di Milano.

 

arrow oro anagoor.com