La compagnia Abito in Scena ha immaginato e realizzato un luogo di teatro che ha chiamato SotTeatro, un libero cantiere di sperimentazione, dove il rapporto attore-pubblico, lo spazio teatrale vengono ogni volta ridefiniti. Borderline è una compagnia di danza contemporanea di Salerno.
Abito in Scena nasce a Potenza, con l’intento di promuovere la cultura attraverso forme artistiche variegate che hanno nella creatività la loro libera sperimentazione.La compagnia Abito in Scena produce e distribuisce i propri spettacoli, che sinora sono stati rappresentati in Basilicata e al di fuori dei confini regionali.
Attualmente promuove i propri lavori a livello nazionale.
Borderlinedanza compagnia di danza contemporanea, nasce nel 1998 grazie al danzatore e coreografo salernitano Claudio Malangone. Riconosciuta e sovvenzionata dal MiBACT e dalla Regione Campania sin dal 2000 per la sua attività di produzione, la compagnia è residente presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, dove produce spettacoli presentati in festival su tutto il territorio nazionale e all’estero (Vietnam, Spagna, Bosnia, Grecia, Armenia, Giappone).