Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

La compagnia Gommalacca Teatro si occupa della produzione di spettacoli teatrali e della formazione in ambito giovanile e sociale con attenzione ai temi del genere e inclusione.


Nasce a Potenza nel 2005 dall'incontro tra Mimmo Conte attore/regista e Carlotta Vitale attrice/educatrice teatrale, autrice. Nel 2012 viene riconosciuta dal MiBAC come impresa teatrale d'innovazione. Si occupa della produzione di spettacoli teatrali e della formazione in ambito giovanile e sociale con attenzione ai temi del genere e inclusione.

Con lo spettacolo Gilgamèsc Mimmo Conte riceve la Menzione Speciale al Premio Scenario Infanzia 2012. Con lo spettacolo Il gusto dell'intimità la compagnia è tra i vincitori del concorso "Nuove Sensibilità" 2010/11 promosso da Nuovo Teatro Nuovo, Teatro Pubblico Campano, AMAT/Teatro Stabile delle Marche e Fondazione Teatro Piemonte Europa. Con il progetto Sempre con me. Lui era avaro di sé, io invece già lo amavo Carlotta Vitale è stata tra le vincitrici del "Premio Cecilia Salvia" istituito dall'Autorità per i diritti e le pari ppportunità e dalla Presidenza della giunta della Regione Basilicata.
Dal 2010 la compagnia inizia a lavorare con gli ospiti dell'Istituto penale minorile di Potenza, e cura nella propria sede U-Platz Spazio civico e teatrale, in un quartiere periferico della città, la proposta di spettacoli e formazione rivolta al pubblico di bambini, giovani e adulti della città di Potenza.

 

arrow verde gommalaccateatro.tumblr.com