Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Una maturità artistica che va oltre la sua giovanissima età. Danzatore, performer, coreografo indipendente, Gil Kerer vive e lavora a Tel Aviv.

 

Nato nel 1987, danza dall’età di quattordici anni. Ha lavorato con la Kibbutz Contemporary Dance, la Vertigo Company e con numerosi coreografi indipendenti israeliani, tra cui Niv Sheinfeld & Oren Laor, Maya Briner, Dana Ruttenberg e Rachel Erdos.Come coreografo emergente, ha creato, con Anat Cederbaum, il solo Dive, che nel 2011 ha vinto il primo premio come migliore coreografia al Machol Shalem festival di Gerusalemme e il terzo a Il dance di Gothenburg.

Nel 2012, invitato dal Machol Shalem, ha creato un pezzo per quattro danzatori, Silent Parts. E nel giugno del 2014 ha debuttato con Between us, un duetto con la danzatrice Ayala Frenkel, presentato in anteprima al Dance Arena Festival di Gerusalemme, che ha riscosso un ottimo successo tanto di pubblico che di critica. Sebbene Kerer non abbia ancora raggiunto i trent’anni, proprio attraverso questa sua ultima creazione dimostra un equilibrio artistico da danzatore più che esperto e dalla classe cristallina. Gil Kerer porta avanti anche un’intensa attività d’insegnamento nella danza contemporanea, repertorio e contact-improvisation.