Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

L'Amore è una condizione estrema e, forse, eterna. Amore mette in scena la propria poesia. Lo fa con un linguaggio che mantiene il contatto emotivo col pubblico, senza sofismi… Non tacere il proprio amore, non aver vergogna del bisogno di tenerezza nei piccoli gesti quotidiani. È la vita, quella che ci è data, e finisce in un lampo.
(Paolo Leone, Corriere dello Spettacolo)

 

Amore è il titolo dello spettacolo proposto dalla Compagnia Scimone Sframeli, che con questa pièce ha ottenuto il premio Ubu 2016 come miglior novità o progetto drammaturgico, miglior allestimento scenico, e la nomination per il miglior spettacolo. Appuntamento martedì 14 novembre alle ore 20.30 al Teatro Francesco Stabile di Potenza.

 

A Potenza si apre poi la sezione che il festival dedica ai più piccoli. Nell’ambito del Festival dei Cento Scalini martedì 14 novembre (ore 10.30) e mercoledì 15 novembre (ore 10.30 e 18.00) nella palestra dell’istituto Comprensivo Sinisgalli la compagnia Farrés brothers i cia propone Tripula, ideazione Pep Farrés, Jordi Farrés, Jordi Palet; regia Jordi Palet i Puig; interpreti Jordi Farrés, Pep Farrés.