Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

mercoledì 6 settembre, ore 19.30

Potenza, parcheggio Ponte attrezzato Santa Lucia

Fanny & Alexander

LUMEN Luigi De Angelis (F&A) e Emanuele Wiltsch Barberio

 

ideazione e live electronics Luigi De Angelis (F&A) e Emanuele Wiltsch Barberio
forme del fuoco Nicola Fagnani e Giorgio Andreotta Calò
custodia del fuoco Giovanni Cavalcoli e Dario Procopio
heart beat Licia Lanera

 

La danza delle fiamme. Storie che raccontano senza parole. Dinamiche relazionali declinate secondo i codici del rituale sciamanico. Performance tra vecchi e nuovi tribalismi che hanno innescato un corto circuito tra la trance dei riti voodoo di Haiti con i canti di guerra Sioux fino al dancefloor contemporaneo.

 

Un grande fuoco inaugurerà la IX stagione del Città delle 100 Scale Festival con Lumen, una perfomance ideata da Luigi De Angelis ed Emanuele Wiltsch Barberio.

Lumen mette in relazione i documenti di un archivio di registrazioni catalogandoli e confondendone i limiti di differenziazione. Ne riconosce una consanguineità e li mescola con le divinazioni musicali del presente, fino all’esperienza del dancefloor contemporaneo. Lumen è un invito ad assaporare il demone del fuoco sotto la pelle. Da rito iniziatico a dancefloor senza soluzione di continuità. Una fiamma ne scandisce le temperature e il ritmo.