Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Danzatore tunisino, inizia la sua carriera nel Sybel Balletto Coy guidato da Syhem Belkhodja, prima di collaborare con Maguy Marin nel 2010 e unirsi poi agli Angers Cndc nel 2013.

 

Sensibile alla musicalità della voce parlata tanto che il testo ricopre sempre un posto speciale nella sua ricerca del corpo, attraverso la quale emerge il tentativo di controllarlo per sviluppare una qualità di resistenza fra il movimento e la scena. Tu meur(S) de terre è proprio una danza fisica dei ricordi, un duetto sinfonico in cui il dolore della malattia si trasforma in una poesia incantata. Oggi Dridi sta perfezionando il suo lavoro coreografico con un master all’Institut chorégraphique International Ici-Ccn di Montpellier iniziato tre anni fa e invia di conclusione continuando allo stesso tempo a esibirsi tanto sulla scena francese che magrebina e in altri contesti internazionali.

 

arrow nera Tu meur(s) de terre