Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

 

Lettura di testi poetici in quadri scenici

con Monica Palese e Compagnia Abito in Scena
regia Leonardo Pietrafesa

La performance è un racconto in versi, i versi rappresentano lo snodo di una riflessione fatta a voce alta sui temi della vita.
La poesia traduce i segni della controcultura, tracciando un cammino diverso, esprime il sogno di ristabilire un equilibrio nelle società distorte.
I poeti riconoscono ed esaltano la bellezza universale, intuiscono la verità umana che trascende ogni forma di bieca discriminazione.
La vita così trapassa nel teatro attraverso parole che superano il tempo e lo spazio.
I gesti, i segni dell’umana volontà di opporsi ad ogni conflitto sembrano vibrare nelle poesie di uomini e donne che abbattono la guerra senza remore o timore.
Versi che “ riflettono sul mondo sino ad ora costruito”, che inneggiano alla pace e all’amore, riscoprendo il senso, i colori e la voce della libertà.
L’attualità dei testi poetici vuole dunque suscitare emozione e al tempo stesso risvegliare il pensiero di coloro che ascoltano.

Poeti
Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Federico Garcia Lorca
Antonio Machado
Pablo Neruda
Marina Ivanovna Cvetaeva