Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.


La compagnia nasce a Potenza nel 2005 dall'incontro tra Mimmo Conte, attore/ regista e Carlotta Vitale, attrice/educatrice teatrale. Dal 2010 entra a far parte Ye He, in arte Luca, assistente tecnico e attore in formazione e dal 2012 l'attrice Ionia Bruno. Con II gusto dell'intimità, la compagnia è tra i vincitori del concorso "Nuove sensibilità" 2010/11. Con Sempre con me. Lui era avaro di se, io invece già lo amavo, Carlotta Vitale è stata tra le vincitrici del Premio Cecilia Salvia. Dal 2006 nel parco della Grancia, la compagnia affronta i temi del Risorgimento. Dal 2010 inizia a lavorare con gli ospiti del carcere minorile. Nel 2011 il gruppo è tra i promotori della Scuola di Teatro Città di Potenza.
Dal 2010 la compagnia inizia a lavorare con gli ospiti dell'Istituto Penale Minorile di Potenza, e cura nella propria sede U-Platz Spazio civico e teatrale, in un quartiere periferico della città, la proposta di spettacoli e formazione rivolta al pubblico di bambini, giovani e adulti della città di Potenza. Nel 2013 nasce La Klass laboratorio di ricerca scenica, uno strumento continuativo e stabile di allenamento/studio e creazione per la scena.